In ricordo di Marie Fredriksson

Marie Fredriksson, l’incantevole voce di “It Must have been love” del film Pretty Woman, è morta il 9 dicembre dopo una lunga e difficile battaglia contro cancro durato 17 anni. Nel 2002 le fu diagnosticato un tumore al cervello ma, con un trattamento molto forte, sembrava stare meglio, al punto che riuscì, dopo qualche anno, a tornare sul palco. Si lesse ciò in un comunicato stampa: “Grazie al suo forte spirito combattivo, a partire dal 2009 Marie riuscì a tornare sui palchi di tutto il mondo”.
 
“Marie ci ha lasciato un’eredità importante. La sua voce stupenda, al contempo forte e delicata, e le sue fantastiche performance dal vivo saranno ricordate da tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di esserne testimoni. Ma la ricordiamo anche come una persona stupenda con un enorme voglia di vivere e una donna con un cuore enorme che aveva attenzione per chiunque incontrasse. Il tempo passa velocemente, non sembra passato molto da quando passavamo giorni e notti nel mio piccolo appartamento di Halmstad – ha ricordato Per Gessle – ascoltando la musica che amavamo, condividendo sogni impossibili. E che sogno, alla fine, siamo riusciti a condividere! Grazie Marie, grazie per tutto, sei stata una cantante eccezionale, una maestra per quanto riguarda la voce e una performer incredibile. Grazie per aver dipinto le mie canzoni in bianco e nero dei più bei colori. Sei stata la più grande amica che abbia avito per oltre 40 anni. Sono orgoglioso e onorato e felice di aver potuto condividere con te tempo, talento, calore, generosità e senso dell’umorismo”
Queste le parole del suo collega Per Gessle.
In noi rimarrà sempre il ricordo della nostra infanzia, della sua voce “sparata” alla radio e in cassetta a tutto volume, delle canzoni indimenticabili che non smetteremo mai di ascoltare…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!